La cultura è per Banca del Piemonte un investimento nel futuro. Promuovere iniziative culturali significa generare inclusione, bellezza e consapevolezza. È un impegno concreto per valorizzare il territorio, offrire strumenti di crescita e stimolare il pensiero critico. Attraverso la cultura, la Banca costruisce relazioni, sostiene l’emancipazione e contribuisce a creare comunità più forti e consapevoli.
Da sempre attenta in questo senso a valorizzare il territorio attraverso iniziative di qualità, Banca del Piemonte propone due esperienze uniche per unire musica, eleganza e convivialità. Uniche come tali sono le location che le ospiteranno. Il 2 ottobre, infatti, nella splendida cornice di Palazzo della Luce a Torino, prenderà vita il Concerto Banca del Piemonte in collaborazione con Candlelight by Fever, un appuntamento che celebra la bellezza della musica dal vivo in un’atmosfera intima e suggestiva, illuminata dalla sola luce delle candele. A partire dalle ore 19, gli ospiti saranno accolti con un aperitivo nel salone centrale, preludio conviviale a una serata che, dalle ore 21, si trasformerà in pura emozione grazie all’esibizione di un quartetto d’archi. Un programma musicale raffinato, capace di attraversare generi diversi e di offrire un’esperienza sonora coinvolgente e memorabile.
Con il medesimo spirito, il 16 ottobre sarà, invece, la volta dell’eclettica location della Lavanderia a vapore a Collegno, un’ex lavanderia del 1875 ora centro di danza e residenze artistiche, situato nel Parco della Certosa, adiacente al complesso della Certosa Reale, che ospiterà un momento di musica e spettacolo con un secondo Concerto Banca del Piemonte parimenti realizzato in collaborazione Candlelight by Fever. A partire dalle ore 21, in un’atmosfera intima, nuovamente illuminata dalla sola calda luce delle candele, un quartetto d’archi guiderà gli ospiti in un viaggio musicale ricercato, tra generi diversi e armonie senza tempo. Un’occasione unica per lasciarsi emozionare, ritrovare il piacere dello stare insieme e vivere un momento di bellezza autentica.
Insieme, ogni nota diventa speciale!