Fino al 24 luglio appuntamenti di musica, teatro e tradizione napoletana
Anche quest’anno Palazzo Vallelonga, sede storica della Banca di Credito Popolare, torna a essere il palcoscenico d’eccezione della rassegna “Parole e Musica in cortile”, in programma fino al 24 luglio.
Quattro serate ad ingresso libero (fino ad esaurimento dei 200 posti disponibili), con inizio alle ore 19:30, dedicate alla valorizzazione della cultura e della musica del Sud Italia.
L’edizione 2025 si è aperta lo scorso 2 luglio con “Napulitanata”, spettacolo che ha visto protagonisti Peppe Servillo e Cristiano Califano. Un viaggio emozionante alla riscoperta della canzone classica napoletana, che ha guidato il pubblico attraverso storie di amore, dolore, gioia e speranza, nel segno della grande tradizione musicale partenopea.
L’iniziativa chiuderà due serate speciali – giovedì 17 e giovedì 24 luglio – curate dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane. Gli spettacoli fanno parte della XXXVI edizione del Festival delle Ville Vesuviane “Identità e Radici”, che da anni racconta la cultura vesuviana tra arte, teatro e memoria.
“Parole e Musica in cortile” si conferma un appuntamento atteso e partecipato, che unisce la bellezza di un luogo simbolo come Palazzo Vallelonga all’emozione di una proposta artistica di qualità, nel cuore del Miglio d’Oro.
Fonte: Banca di credito Popolare
Per info: relazioniesterne@bcp.it