Banco BPM è tra i protagonisti della 6 ^ Biennale di Genova – Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea, in programma fino al 28 giugno 2025.
La manifestazione trasforma il capoluogo ligure in un museo diffuso a cielo aperto, animato da installazioni, sculture, videoarte, performance, fotografia e pittura: un itinerario artistico coinvolgente che attraversa l’intera città.
Nata nel 2013 con l’obiettivo di promuovere la scena contemporanea e valorizzare Genova come centro culturale dinamico, la Biennale si sviluppa attraverso un sistema espositivo capillare che coinvolge sedi istituzionali, palazzi storici e attività commerciali, con una spiccata vocazione internazionale.
In questo contesto, Banco BPM partecipa attivamente mettendo a disposizione due delle proprie sedi storiche nel cuore della città, Palazzo Spinola Gambaro e Palazzo Doria, che per tutta la durata della manifestazione ospitano tre sculture dell’artista Camilla Ancilotto. Le opere, realizzate in materiale lucido e riflettente, instaurano un dialogo tra arte e architettura, tra storia e contemporaneità.
Con questa iniziativa, Banco BPM conferma il proprio impegno concreto a favore della cultura, promuovendo l’arte come esperienza condivisa e accessibile, capace di generare valore e partecipazione sul territorio.
Fonte: Banco BPM