7 Giugno 2025 - 5 Luglio 2025
16:00 - 20:00
Palazzo Doria Carcassi
Via D. Chiossone 10 , Genova (GE)
La mostra di arte contemporanea dell’artista genovese Alessandro Piano è ospitata nella sede di Fondazione Carige – Palazzo Doria Carcassi.
Curata nell’ambito delle iniziative culturali di Fondazione Carige che l’ha promossa e interamente sostenuta, l’esposizione invita il pubblico in un viaggio sorprendente attraverso l’universo del gioco come elemento identitario e collettivo.
Icone dell’infanzia, giocattoli dimenticati e celebri dipinti della tradizione artistica rivivono in una nuova dimensione pop, tra installazioni in resina, elaborazioni digitali e scenografie interattive. La mostra vivrà anche oltre gli spazi e le date di esposizione grazie a due iniziative legate ai bambini e al linguaggio social.
A conferma dell’impegno sociale di cui Fondazione Carige intende rivestire i propri progetti, i due tappeti artistici da gioco al termine della mostra verranno donati a due scuole dell’infanzia del territorio genovese.
Inoltre, per favorire la partecipazione attiva e il coinvolgimento dei più giovani (ma non solo) è stato indetto un concorso social di fotografia che vedrà due vincitori aggiudicarsi due stampe delle opere più significative in mostra.
La mostra è visitabile il giovedì e il venerdì dalle ore 16 alle 20 e il sabato dalle ore 10 alle 20.
Per le visite guidate gratuite è consigliata la prenotazione QUI
7 Giugno 2025 - 5 Luglio 2025
16:00 - 20:00
Palazzo Doria Carcassi
Via D. Chiossone 10 , Genova (GE)