4 Febbraio 2025 - 30 Aprile 2025
Palazzo Boncompagni
Via del Monte, 8, Bologna
Anche quest’anno, Palazzo Boncompagni apre le sue porte all’arte contemporanea con una mostra straordinaria: “Alfredo Pirri. Ritratto di Palazzo”.
Artista di fama internazionale, Alfredo Pirri trasformerà gli spazi del Palazzo in un percorso unico tra installazioni immersive, luce e memoria.
“Alfredo Pirri. Ritratto di Palazzo” non è solo una mostra, ma un dialogo tra opere, persone, fantasmi del passato e ombre del futuro. Un’occasione imperdibile per scoprire il Palazzo sotto una nuova luce e vivere un’esperienza artistica che sfida i confini tra tempo, spazio e percezione.
Dopo Michelangelo Pistoletto, Marino Marini, Aldo Mondino e Mimmo Paladino a Palazzo Boncompagni ancora una volta una mostra che vede un grande artista contemporaneo esporre le sue opere negli splendidi spazi cinquecenteschi del Palazzo che fu la dimora di Papa Gregorio XIII.
Curata da Lorenzo Balbi e Silvia Evangelisti, la mostra è promossa dalla Fondazione Palazzo Boncompagni in collaborazione con Galleria Cavour 1959, con il sostegno di BCC Emilbanca, Doria e Names Europe. Ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Bologna, Città Metropolitana di Bologna, Regione Emilia Romagna.
L’iniziativa rientra nell’ambito di ART CITY Bologna 2025 in occasione di ARTEFIERA.
4 Febbraio 2025 - 30 Aprile 2025
Palazzo Boncompagni
Via del Monte, 8, Bologna